Ju-Books ®

Ju-Books ®

Il distributore di storie a gettoni

Nel 1933, una nota casa discografica statunitense, la Wurlitzer, presentò un apparecchio nuovo, uno stupefacente “compagno sonoro”. Nasceva così il jukebox, una macchina che ha segnato la storia dell’intrattenimento pubblico nei bar, ed è uno dei simboli degli anni ‘50.
Più di 70 anni dopo, il Libro con gli stivali re-inventa questa straordinaria macchina e costruisce il primo “JuBooks”, l’ultimo ritrovato nel campo delle letture animate!

Il funzionamento è molto semplice: all’inserimento di un gettone, la macchina abilita la tastiera per la selezione dei brani.
Alla selezione di un brano, il personaggio all’interno si muove fino a trovare il libro scelto per poi portarsi in posizione di lettura. A questo punto ha inizio la “magia” della lettura che regala al giovane spettatore un attimo di pura immersione in un ambiente fantastico, un piccolo frammento di storia a colori.
Un frammento di un’intera composizione formata dalle decine di brani scelti dal Libro con gli stivali e che i curiosi personaggi che abitano il Juke-Books leggono a chi di volta in volta è lì per ascoltare il suo momento magico.

"il distributore di storie a gettoni"   "il distributore di storie a gettoni"