lug
2
mar
Mostra “Limite e incontro: storie di terra e di mare” @ Biblioteca del mare di Riva Trigoso
lug 2 @ 09:00 – set 2 @ 20:30

biblioteca-mare

 

 

 

 

 

All’interno del Progetto di formazione “TRA MARE E BATTIGIA” una Mostra che raccoglie una selezione di libri che indagano la relazione tra mare e uomo, tra mare e vita sulla terra nelle tante forme della comunicazione umana che solo i libri sanno trasmettere nella loro fisicità di oggetti e nei loro contenuti scritti, raccontati, illustrati, dedicati in particolar modo ai bambini e ai ragazzi. A cura di Elia Zardo, La Scuola del Fare in collaborazione con la Biblioteca del Mare di Riva Trigoso e il contributo di Sonia Basilico. Con la partecipazione dell’Associazione A.Bi.Ci. Amici Biblioteca Civica e Libreria Il Sentiero di Benjamin -l’albero dei desideri – Sestri Levante.

La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca del Mare. L’ingresso è libero.

Tra mare e battigia, la scuola laboratoriale estiva @ Biblioteca del Mare di Riva Trigoso
lug 2 @ 09:00 – set 2 @ 20:30

copertina-sestri

 

 

 

Ritorna la Scuola Estiva / The Summer School a Sestri Levante- Riva Trigoso a cura delle due Associazioni La Scuola del Fare  e  ArTura _Territori tra Arte e Natura  con il sostegno di Mediaterraneo servizi.

Una collaborazione iniziata l’estate scorsa che si sviluppa tra Veneto e Liguria per offrire a Scuola, a bambini e ragazzi, una possibilità concreta di esperienze didattiche laboratoriali attive che hanno come base l’ambiente, la natura e la ricerca, permettendo un approfondimento della relazione educativa, sociale, artistica e creativa. Il percorso di Formazione “Tra Mare e Battigia” si realizzerà principalmente nella settimana dal 2 al 6 luglio con 34 ore di seminari e laboratori, a moduli, accreditati dal MIUR con la presenza di docenti-animatori qualificati nella ricerca didattica e pedagogica connessa all’Ambiente, alla Comunicazione, all’Arte e che pone in primo piano la “Cultura dell’Infanzia”. Ognuno potrà scegliere a quali giornate partecipare procedendo alla iscrizione on-line nel sito www.lascuoladelfare.it.