ott
16
mer
Tutto iniziò con un tremendo botto: le mirabolanti avventure di Roald Dahl @ Cornuda (TV), Biblioteca
ott 16 @ 09:30

Spettacolo di parole e d’attore di e con Simone Carnielli e Carlo Corsini.  Tutto ciò che avreste voluto sapere su Roald Dahl e nessuno vi ha mai raccontato, almeno non a modo nostro. Due attori omImprimiraggiano e raccontano la vita dello scrittore per ragazzi Roald Dahl scegliendo i brani più rappresentativi dei suoi libri sempre pronti a stupirci e a farci trovare, con graffiante ironia e coraggio, la forza di affrontare le difficoltà e le bellezze della vita. Ma quali? I brani più divertenti? I più commoventi? I più strampalati? I più poetici? Difficile sarà la selezione, uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! Il risultato? Un mirabolante spettacolo che coinvolgerà grandi e piccini. “

Il Grrrande GRRR @ Campodarsego (PD), Biblioteca
ott 16 @ 15:40

Lettura ad alta voce del libro “Il Grrrande GRRR” di Ingrid Chabbert  – Guaridi edito da Gallucci. A seguire allegrrro laboratorio crrreativo, Con Carrrlo Corrrsini

ott
17
gio
Lèggere perché… @ Cornuda (TV), Biblioteca
ott 17 @ 20:45

L’incontro vuole essere una riflessione condivisa sull’importanza di leggere a tutte l’età a partire dall’esperienza diretta di chi condurrà la serata. L’incontro, oltre a suggerire buone pratiche di lettura e invitare i presenti a creare occasioni di lettura personale e condivisa, si trasformerà sempre più in un dialogo tra i presenti e l’esperto. Con Carlo Corsni.

ott
19
sab
TANTE STORIE DA TOCCARE @ Portogruaro (VE), Biblioteca
ott 19 @ 10:00

Protagonisti della lettura saranno 3 libri che si trasformeranno in piccole narrazioni tattili: la dura tartaruga, il morbido coniglio, il rugoso coccodrillo, le piccole pulci e tanti altri oggetti non solo aiuteranno i lettori a raccontare le storie, ma potranno essere toccati dai bambini per sviluppare curiosità e senso del tatto. Con Francesca Bot e Laura Dogao di Ass. Maga Camaja.

XV Festival Giardini Veneziani . Venezia è un seme @ Venezia, Giardino del Seminario Patriarcale alla Salute
ott 19 @ 11:00 – 17:30

XV edizione del Festival dei Giardini “Venezia è un seme”, replica della visita al Giardino del Seminario Patriarcale alla Salute
La visita sarà guidata da Matteo Furian e Mariagrazia Dammicco (Wigwam Club Giardini Storici Venezia), affiancati dai soci di Semina Artis.
Letture e improvvisazioni al clarinetto di Oreste Sabadin
Orari:
ore 11.00 (esaurito, solo lista d’attesa)
ore 14.00 (esaurito, solo lista d’attesa)
ore 16.00 (esaurito, solo lista d’attesa)

 

ott
22
mar
Leggimi un libro – leggere ad alta voce @ Cornuda (TV), Biblioteca
ott 22 @ 18:00

Corso alla lettura ad alta voce con Carlo Corsini per lettori volontari, educatori e curiosi, Date del corso: martedì 15, 22, 29 ottobre e 5 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00

ott
23
mer
Il colore dei sogni @ Cavallino Treporti (VE), Biblioteca
ott 23 @ 16:00

Con Carlo Corsini e Carlos Coccia. Lettura spettacolo per bambini 6 mesi – 18 mesi ispirata ai libri di Philip Giordano. A seguire letture ad alta voce per i bambini dai 3 ai 6 anni

ott
26
sab
Storie dolci e storie piccini @ Portogruaro (VE), Biblioteca
ott 26 @ 10:00

Piccole letture coraggiose per bambini dai 12 ai 36 mesi. Con Francesca Bot di Associazione Maga Camaja.

ott
29
mar
Le Immagini della Fantasia 37 – laboratori didattici
ott 29 @ 08:50

Dal 28 ottobre 2019 al 16 febbraio 2020 sono attivi dal martedì al venerdì i laboratori didattici ideati da Francesca Bot di Ass. Maga Camaja per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. Laboratori  ispirati ai seguenti libri: Come riaccendere un drago spento (Clichy Edizioni), Con la testa fra le nuvole (EDT – Giralangolo), Bestiario verticale (Miguel Murugarren e Javier Sáez Castán, Logosedizioni). Nei pomeriggi laboratorio “voci alle immagini: il Silent Book” per creare il proprio libro silenzioso.

ott
30
mer
Scegli Libro @ Campodarsego (PD), Biblioteca
ott 30 @ 15:40

Letture ad alta voce per i bambini dai 7 ai 10 anni. “Io porto i libri e voi scegliete cosa leggere…” Con Carlo Corsini.