settembre – ottobre 2023

set
5
mar
Incontri di avvicinamento – III Festa Lettura Inclusiva @ Abano Terme (PD), Biblioteca Civica e OnLine
set 5 @ 09:30 – ott 9 @ 12:00
Nel Programma della FESTA DELLA LETTURA INCLUSIVA che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 ottobre presso la Biblioteca Civica di Abano Terme
Incontri di avvicinamento (dal 5 settembre al 9 ottobre, online e in presenza) strutturati in modalità gruppo di lavoro dove si potranno approfondire i temi della festa con un focus sullaccessibilità della biblioteca dal punto di vista fisico e della comunicazione.
La partecipazione è rivolta ai professionisti della lettura (librai, bibliotecari, lettori, educatori, insegnanti, ecc.) a cura di Livio Vianello, Oreste Sabadin e Marina Zulian di Leggere per Leggere
 
Per informazioni ed iscrizioni: info@abanoletturainclusiva.it
Pagina incontri avvicinamento copia
ott
7
sab
, @ Susegana (TV), Sala della Biblioteca in Castello San Salvatore
ott 7 @ 11:30 – 12:15

Leggere ad alta voce, progettare percorsi di lettura per le nuove generazioni è un impegno che Leggere per leggere porta avanti da almeno due generazioni. Le lettrici e i lettori di Leggere per Leggere incontrano il pubblico e raccontano i principali progetti di promozione ed educazione alla lettura che li vedono protagonisti in scuole, biblioteche, musei, festival, eventi culturali e anche luoghi insoliti.

ott
27
ven
Festa della Lettura Inclusiva di Abano Terme @ Abano Terme (PD), Biblioteca Civica "Federico Alami"
ott 27 @ 09:00 – ott 29 @ 13:00
La Festa della Lettura Inclusiva di Abano Terme è una festa in cui tutti sono invitati a partecipare e a diventare parte di una rete sempre più ampia, per promuovere la lettura inclusiva.
– Incontri, convegni e letture per famiglie, insegnanti e addetti del settore sull’accessibilità della lettura in tutte le sue forme
– Iniziative per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
– Spettacoli teatrali, musicali e danzanti
– Mostra di libri ed editoria specializzata nella lettura inclusiva
Scopri l’anteprima del programma:
– https://www.abanoletturainclusiva.it
Ti aspettiamo:
– dal 23 al 29 ottobre
– Biblioteca Civica Talami di Abano Terme
In collaborazione con: Comune di Abano Terme, Leggere per Leggere, Barchetta Blu, Proteo Fare Sapere.
Con il patrocinio di Associazione Italiana Biblioteche – AIB.
Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura.
Evento FB
CARTOLINA Festa lettura Inclusiva (4) copia CARTOLINA Festa lettura Inclusiva (4) copia 2