ANGELA GRAZIANI

angelagraziani

Fa parte di Ullallà TeatroAnimazione.

L’Associazione nasce nell’Aprile 1999 con l’intento di occuparsi di teatro e di progetti di animazione sul territorio e non.Riunisce attorno ai suoi progetti attori, musicisti, danzatori, scrittori, videoartisti, professionisti nell’animazione, tutti con diverse esperienze alle spalle.
Le finalità dell’Associazione sono, tra le altre:
– La tutela e la promozione del diritto alla crescita culturale dei ragazzi, creando occasioni ed opportunità aggregative-culturali, contribuendo a divulgare una diversa cultura dell’infanzia, sensibilizzando enti pubblici, operatori del settore, per una maggiore attenzione ed investimento nel settore culturale;- Promozione dell’attività teatrale in tutte le sue forme (dall’organizzazione di rassegne, eventi, etc alla realizzazione di spettacoli in tutte le forme utilizzando linguaggi diversi: corpo, parola, immagine).

Letture
L’Associazione propone cicli di letture per tutti gli ordini di scuole e per adulti, collaborando con biblioteche, comuni, scuole.
Promozione e animazione della lettura
questo progetto articolato in laboratori, spettacoli e formazione è stato realizzato, dall’anno scolastico 2000, in oltre 60 realtà scolastiche della provincia di Vicenza (dal nido alle scuole medie).