Le Forme dei Libri

Quando:
30 agosto 2020 @ 10:00 – 18:00
Dove:
Venezia, Fondazione Querini Stampalia
Castello 5252

LE FORME DEI LIBRI

Il Laboratorio con Elia Zardo, La Scuola del Fare 
tecniche, regole e materiali per costruire libri con i bambini.
Dedicato a insegnanti di Scuola d’Infanzia, di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, bibliotecari, animatori e appassionati di libri
è stato SOSPESO.
Organizzazione: Teste Fiorite

Il percorso presenta il laboratorio di costruzione del libro, così come si è venuto organizzando in tanti anni di sperimentazione, a partire dal Laboratorio creativo di Roberto Pittarello “Libri fatti dai bambini”.
Costruire libri con i bambini è un modo interessante e originale per avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri e rendere attivo e creativo il rapporto con essi.
Partendo da regole semplici si costruiranno libri originali, personalizzati, giocando con le ‘costanti’, provando materiali, formati, rilegature, tecniche.
Saranno valorizzati i codici comunicativi tattile, visivo, verbale, per assaporare il gusto di sfogliare, toccare, esprimere. La proposta è di far scoprire, attraverso una metodologia basata sull’operatività e la sperimentazione personale, quanto estese sono le possibilità di comunicare che il libro possiede, rispetto all’idea comune del libro solo scritto.

ISCRIZIONI  e informazioni QUI
È possibile iscriversi fino a una settimana prima di ciascun corso. testefiorite@gmail.com
3491367572